Passa ai contenuti principali

Essere appagati è naturale

Pensieri sulla prosperità (Roy Eugene Davis)

Prosperare ed essere in salute è naturale, perché al livello dell’anima siamo già appagati. Quando siamo aperti al flusso di Dio nelle nostre vite, sperimentiamo facilmente chiarezza mentale, pace emotiva, benessere fisico, relazioni aperte e reale prosperità duratura.


Dio è la nostra luce interiore e la Realtà di Dio in noi ci assicura la salvezza (liberazione della Coscienza). Come possiamo temerlo? Ogni cosa in noi è “Dio che appare sotto forma di...”. Poiché Dio si esprime in noi, la Sua forza (il potere dell’universo) si sviluppa per sempre attraverso di noi. Abituatevi a vedere Dio in ogni condizione e lo vedrete ovunque. Abituatevi a riconoscere che tutto è contenuto nella Realtà di Dio. In questo modo, sarete ancorati nel bene infinito. La fede semplice è utile nei primi livelli della crescita spirituale. Fate in modo che la fede semplice vi sostenga, mentre indagate nel significato profondo della vita e sperimentate la realizzazione finale. Dio, il vostro supremo Sé, vi supporterà durante tutto il percorso.

- http://it.wikipedia.org/wiki/Roy_Eugene_Davis
- Center for Spiritual Awareness (pagina in italiano)
- Kriyayoga.it
- Tutti i libri di Roy Eugene Davis - macrolibrarsi
- Meditare in Dio - Roy Eugene Davis
- Chi è Roy Eugene Davis

Traduzione di Furio Sclano

Commenti

Post popolari in questo blog

Com'è fresco il soffio del vento! - Thich Nhat Hanh

« Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine. »
(Thich Nhat Hanh, La pace è ogni passo)

Thich Nhat Hanh, monaco zen vietnamita, poeta e attivo sostenitore dei processi di pace, maestro di meditazione, è oggi insieme al Dalai Lama una delle figure più rappresentative del Buddhismo nel mondo. Nato in Vietnam centrale nel 1926, ordinato monaco all’età di 16 anni, ha interpretato e promosso, fin dalla giovinezza, il buddhismo quale strumento per portare pace, riconciliazione e fratellanza nella società.

Dal Canto di Mahamudra

Alcuni brani tratti dal "Canto di Mahamudra" di Tilopa. Il Mahamudra è l'insegnamento spirituale e il percorso di meditazione della scuola buddhista-tibetana Kagyu, iniziata proprio da Tilopa, nella quale rientrano il suo allievo Naropa, Marpa il Traduttore e il suo celeberrimo allievo Milarepa.

I cinque precetti buddisti

La pratica buddista richiede che si osservino i cinque precetti fondamentali come impegno minimo, per non far  del male a se stessi e agli altri con le parole e con le azioni. Questi precetti si recitano regolarmente per ricordarsi dell'impegno assunto. I precetti sono: