Passa ai contenuti principali

Abbi fiducia in te stesso - John Snelling

Abbi fiducia nella tua potenzialità spirituale, nella tua capacità di trovare la tua unica strada. Certamente impara dagli altri e adopera quel che trovi utile, ma impara anche a fidarti della tua saggezza interiore. Abbi coraggio. Sii sveglio e presente a te stesso.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - zen

Ricordati anche che il buddismo non concerne l'essere buddisti, cioè ottenere una nuova etichetta identificativa. Non implica nemmeno la raccolta di conoscenze intellettuali, di pratiche e di tecniche. Riguarda il lasciar andare tutte le forme e i concetti per diventare liberi.

(John Snelling, The Elements of Buddhism)

- BUDDHISMO & MEDITAZIONE -
- Buddhismo & Meditazione - Amazon

- MEDITAZIONE -
- Meditazione su Amazon.it
- Libri sulla meditazione - Mcrolibrarsi.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Com'è fresco il soffio del vento! - Thich Nhat Hanh

« Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine. »
(Thich Nhat Hanh, La pace è ogni passo)

Thich Nhat Hanh, monaco zen vietnamita, poeta e attivo sostenitore dei processi di pace, maestro di meditazione, è oggi insieme al Dalai Lama una delle figure più rappresentative del Buddhismo nel mondo. Nato in Vietnam centrale nel 1926, ordinato monaco all’età di 16 anni, ha interpretato e promosso, fin dalla giovinezza, il buddhismo quale strumento per portare pace, riconciliazione e fratellanza nella società.

Contemplazione e Meditazione

Le parole "contemplazione" e "meditazione" talvolta hanno significato diametralmente opposto a seconda che compaiano in un contesto occidentale o orientale.

Tutti i poteri dell'universo sono già dentro di voi - Vivekananda

“Tutti i poteri dell'universo sono già dentro di voi. Siete voi che vi siete coperti gli occhi con le vostre mani. Vi lamentate che è buio. Siate consapevoli che intorno a voi non ci sono tenebre. Togliete le mani dai vostri vostri occhi e apparirà la luce, che era lì da un'eternità.” (Swami Vivekananda)