Powered by Blogger.
"L'ora di meditazione", blogzine d'intrattenimento culturale, riflessioni in prospettiva spirituale, articoli e immagini sulla meditazione.

E ti lasci cullare

>> sabato 5 novembre 2011

Se cerchi qualcosa di specifico sulla meditazione è molto utile che tu approfondisca qualcuno di questi articoli. Se poi vuoi essere pure informato delle pubblicazioni più recenti puoi iscriverti alla newsletter. Ma se invece volessi sviscerarne il lato più umano, nonché i risvolti che la consapevolezza suscitata dalla pratica meditativa comporta, ti suggerisco di seguire questo stesso blog. ...


Cos'è che ti sorprende di più nella vita? Le disgrazie provocate dai disastri naturali – per inciso non posso non pensare a quelli più recenti avvenuti in Liguria (novembre 2011) – o la bellezza di una splendida alba, di uno straordinario, quanto indimenticabile tramonto?

Mentre il dispiacere per le vittime ti rammenta la caducità degli esseri senzienti, lo sconcerto per gli avvenimenti ti richiama l'ineluttabilità dell'impermanenza. Così come ti rendi conto che il tempo a tua disposizione non è affatto eterno, chiudi gli occhi e ti lasci cullare sulle placide onde del non-senso. ... segue ...



0 commenti:

Posta un commento

Per cortesia, aggiungi solo commenti pertinenti. Se, invece, hai altri quesiti o vuoi contribuire al blog con un articolo sulla meditazione visita questa pagina.

Condividi

Meditare.it - Meditazione nel web

Meditare.net - meditazione, benessere

Meditare.info - meditazione, societa'