Powered by Blogger.
"L'ora di meditazione", blogzine d'intrattenimento culturale, riflessioni in prospettiva spirituale, articoli e immagini sulla meditazione.

Ricerca spirituale

>> giovedì 18 novembre 2010

Cos'è che t'interessa davvero? Essere te stesso, sentirti centrato, ma nel contempo buono, amorevole e più compassionevole. Avere più energia, ma insieme mantenere il giusto distacco. E' probabile che tu stia cercando il benessere, quello implicito, inerente, naturale. Sono certo che temi la sofferenza, fai di tutto per evitarla, per lenirla e – nel caso – per superarla. Ebbene un buon metodo è l'ottuplice sentiero del Buddha Gautama Siddharta che presuppone, comunque, la meditazione.


Mentre il Buddha rappresenta l'istruttore, il maestro, il risvegliato, ... è soprattutto la sintonia con l'intelligenza suprema dell'universo – che taluni chiamano supercoscienza, consapevolezza, Dio o Brahma – ad offrirti l'opportunità di praticare e incamminarti sulla via che conduce realmente a te stesso. ... segue ...



0 commenti:

Posta un commento

Per cortesia, aggiungi solo commenti pertinenti. Se, invece, hai altri quesiti o vuoi contribuire al blog con un articolo sulla meditazione visita questa pagina.

Condividi

Meditare.it - Meditazione nel web

Meditare.net - meditazione, benessere

Meditare.info - meditazione, societa'